Saltar al contenido

5 motivi per indossare un bikini in cotone biologico

5 motivi per indossare un bikini in cotone biologico

Senza costume da bagno o bikini non c’è estate. Ma questo pezzo che sembra così facile e normale da trovare, quando inizia il caldo, diventa un problema, per quelle donne che non tollerano materiali sintetici sulla loro pelle. La stragrande maggioranza dei costumi da bagno è realizzata con prodotti a base di olio: spandex o lycra, Pbt, poliestere, nylon o poliammide.

Molti di voi ci hanno chiesto, sia alle fiere che online, se abbiamo o se c’è la possibilità di trovare sul mercato bikini in fibra naturale

Abbiamo una notizia buona e una cattiva. La cattiva notizia è che non abbiamo trovato i bikini in quanto tali, per il momento, ma abbiamo un’ottima alternativa: il biancheria intima in cotone biologico del marchio Colorio Organic.

Sono pantaloni da bikini e reggiseni, con tinture naturali e cotone biologico. Anche se sono biancheria intima passano perfettamente come bikini. E non lo diciamo, la gente si confonde. A proposito, se le stampe non ti piacciono, abbiamo anche abiti in cotone biologico in tinta unita, realizzati in stile sportivo.

Questi set, progettati e prodotti in Slovacchia, realizzati in cotone biologico al 100%, sono sostenibili ed etici perché la loro produzione rispetta salari e condizioni di lavoro eque.

I vantaggi del cotone biologico

  • – Uno dei grandi vantaggi è il suo comfort.
  • – Un materiale molto traspirante.
  • – Il cotone biologico, a differenza del cotone convenzionale, viene coltivato senza pesticidi e non vengono aggiunte tossine durante il processo di produzione.
  • – Essendo naturali, le possibilità di allergie sono minime. È il modo migliore per prendersi cura della nostra zona intima.
  • – Colorio Organics è certificata GOTS, il che significa che la sua produzione è commercio equo e solidale (salari e orari regolamentati) e i coloranti sono naturali. Ciò significa che non contiene tossine che potrebbero danneggiare i lavoratori che producono l’indumento o voi per averlo indossato

Lo svantaggio è la sua lenta asciugatura. Il sito cotone biologico non asciuga velocemente come le fibre sintetiche, per cui si consiglia di fare una seconda muta in caso di bagnatura. Ma anche così, ci sono clienti che preferiscono questo tipo di abbigliamento perché sono più comodi e si prendono cura della loro pelle

NON LO DICIAMO NOI LO DICIAMO NOI LO DICIAMO I NOSTRI CLIENTI LO DICONO

Una nostra cliente, che ama il trekking, ci dice che esce a fare una passeggiata in montagna con questo modello di biancheria intima (perché essendo di cotone traspira meglio quando si suda, più di qualsiasi altra fibra). Poi, quando trova un fiume e le viene voglia di saltarci dentro, approfitta di indossare questi reggiseni. Inoltre, per raddoppiare il suo comfort, indossa un altro set nello zaino per il dopo bagno. E per continuare l’escursione!

Quindi ricordate, la prossima volta che cercate bikini skin-friendly, pensate a modelli di biancheria intima in cotone biologico che si adattano perfettamente come costumi da bagno e sono un’ottima alternativa. 😉